cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olimpico

Roma-Qarabag, ecco divieti e strade chiuse

05 dicembre 2017 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

Daniele De Rossi (AFP PHOTO)
Daniele De Rossi (AFP PHOTO)

Grande attesa per i tifosi della Roma: i giallorossi sono concentrati e vogliono chiudere il discorso qualificazione in Champions League. La squadra di Di Francesco ospita il Qarabag allo Stadio Olimpico con l'obiettivo di conquistare una vittoria che significherebbe passaggio agli ottavi.

De Rossi e compagni possono anche sperare nel primo posto del girone C in caso di vittoria e di mancato successo del Chelsea sull'Atletico Madrid (ma potrebbero passare anche con una sconfitta, se la formazione guidata da Simeone non riuscisse a vincere contro la squadra di Conte).

STRADE - Appuntamento che richiama naturalmente allo Stadio il pubblico delle grandi occasioni. Come di consueto, quindi, sono ripristinati i divieti di sosta in zona stadio.

FORO ITALICO - L'area del Foro Italico è raggiungibile con il tram 2, che viaggia da piazzale Flaminio (stazione Flaminio metro A) a piazza Mancini e con le linee di bus: 23 (da via Pincherle) 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese), 70 (da via Giolitti), 200 (dalla stazione Prima Porta), 201 (dalla Cassia), 226 (da Grottarossa), 280 (dalla stazione Ostiense), 301 (da Grottarossa), 446 (da circonvallazione Cornelia), 628 (da via Cesare Baronio), 910 (da Termini) e 911 (San Filippo Neri).

POST PARTITA - Come ricorda il sito di 'Muoversi a Roma', di notte l’area è raggiunta dalle linee n24 (piazza Mancini-Riserva di Livia) e n25 (piazza Venezia-Olgiata). Da ricordare che, sempre di notte, finito il servizio delle metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus n1 e n1P (per la metro A), n2, n2P e n2L (per la metro B/B1) e n28 (per la metro C).

TANGENZIALE - Inoltre, "per lasciare spazio a lavori notturni di ripristino del fondo stradale, il 6 dicembre, e poi ancora dal 7 al 10, il 12 e il 13, nella fascia oraria dalle 21 alle 5:30, sarà chiusa la rampa di accesso alla Tangenziale verso lo stadio Olimpico per chi percorre la Salaria direzione Centro".

ALTERNATIVA - In alternativa, si legge su sempre 'Muoversi a Roma', dalla Salaria si potrà prendere la Tangenziale direzione San Giovanni, prendere subito dopo l’uscita Prati Fiscali, tornare quindi sulla Salaria ma direzione Raccordo, infine da lì prendere la rampa che porta in Tangenziale direzione stadio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza