cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: rapinava anziane negli androni dei palazzi, arrestato

12 maggio 2015 | 17.08
LETTURA: 2 minuti

L'autore era un 30enne tunisino, diventato l'incubo delle vecchiette nel quartiere Tuscolano. Le attendeva davanti al mercato rionale e le seguiva fino a casa, per poi aggredirle e rapinarle. Almeno cinque i colpi contestati allo straniero dalla polizia

Attendeva le vittime fuori dal mercato rionale, poi le seguiva fino a casa e le rapinava negli androni dei palazzi. A finire in manette un 30enne tunisino con vari precedenti, arrestato dalla polizia di Stato a Roma. Lo straniero era diventato l’incubo delle anziane residenti nel quartiere Tuscolano. Almeno cinque i colpi che avrebbe messo a segno nei confronti di donne totalmente inermi.

L’uomo, descritto dalle vittime come un giovane nordafricano, le seguiva e, una volta all’interno dell’androne del palazzo, si scagliava contro di loro, colpendole senza alcuno scrupolo con pugni al volto, fino a scaraventarle a terra. Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al commissariato Tuscolano, dopo aver acquisito i filmati di alcuni impianti di videosorveglianza ed eseguito diversi appostamenti, hanno potuto accertare che l’autore delle violenze era sempre lo stesso.

L'uomo è stato individuato giovedì scorso mentre in viale Spartaco, all’altezza del mercato, era intento a seguire l’ennesima vittima. Riconosciuto sia dagli agenti che, più tardi, da alcune anziane rapinate, è stato accompagnato negli uffici del commissariato, dove è stato sottoposto a fermo. Durante la perquisizione presso la sua abitazione, in Villalba di Guidonia, sono stati rinvenuti tutti gli indumenti indossati nelle diverse rapine. Al termine degli accertamenti, il 30enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli. Le indagini proseguono al fine di accertare se l'uomo sia responsabile di altre rapine commesse con modalità analoghe.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza