cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, rissa al campo nomadi 'La Barbuta': un fermo per tentato omicidio

17 ottobre 2016 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Nel pomeriggio del 12 ottobre scorso, una pattuglia del Commissariato Romanina che passava in via di Ciampino, è stata avvisata da alcuni passanti di una furibonda lite in atto presso il vicino campo nomadi 'La Barbuta'. Gli agenti, dopo aver chiesto rinforzi, si sono immediatamente recati al campo, dove diverse persone si stavano fronteggiando in una rissa con mazze e bastoni.

All’improvviso un uomo è salito su un furgone, lo ha messo in moto e si è diretto a tutta velocità contro la fazione rivale investendo in pieno un uomo. Poi, sceso dal veicolo, ha impugnato un’ascia e ha cercato di colpirlo, senza riuscirci. I poliziotti hanno cercato di fermare l’investitore che però, nella confusione, è riuscito a fuggire dileguandosi all’interno del campo. Il ferito, nel frattempo, è stato soccorso presso il policlinico di Tor Vergata per le lesioni riportate.

Sono pertanto iniziate le indagini degli investigatori del Commissariato Romanina, che sono riusciti ad identificare l’uomo per O.B., 22 anni, di origini bosniache, che dopo quanto accaduto si è reso irreperibile. Gli agenti hanno quindi proseguito nelle ricerche fino a quando, nel pomeriggio di ieri, hanno notato un’auto con a bordo un uomo che alla vista dell’auto della Polizia ha cercato di dileguarsi per i campi.

Raggiunto e bloccato, è risultato essere proprio la persona ricercata. Inoltre, a bordo dell’auto, i poliziotti hanno rinvenuto una mazza ferrata allungabile, della lunghezza di circa un metro. Per lui, peraltro già noto alle forze dell’ordine ed attualmente sottoposto all’obbligo di firma, sono scattate le manette e l’accompagnamento presso il carcere di Regina Coeli. Tentato omicidio, lesioni, rissa e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, i reati di cui adesso dovrà rispondere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza