cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: ruba battello e naviga sul Tevere per un km, bloccato dopo inseguimento

09 giugno 2016 | 14.15
LETTURA: 2 minuti

Roma: ruba battello e naviga sul Tevere per un km, bloccato dopo inseguimento

Ha rubato un battello ormeggiato sul Tevere ma dopo un chilometro è stato bloccato dalla Polizia dopo un inseguimento sul fiume. Protagonista un 48enne originario di Lecce. L’uomo, dopo aver passato la notte su un battello ormeggiato sul fiume Tevere, ha sciolto gli ormeggi e iniziato la navigazione.

L’episodio è accaduto ieri mattina, quando gli agenti della Polizia di Stato della Fluviale sono intervenuti riuscendo a bloccarlo all’altezza di via della Magliana. Il battello turistico era ormeggiato nei pressi di Ponte Marconi; all’arrivo, il gestore ha trovato l'uomo all’interno e, dopo una breve discussione per farlo scendere, è stato minacciato con un coltello.

In pochi attimi, dopo aver sciolto gli ormeggi, si è allontanato lungo il fiume. L’andatura non velocissima e l’incapacità di governare il battello, ha permesso all’imbarcazione della Polizia Fluviale di raggiungerlo, bloccandolo ai margini del Tevere dopo circa 1 km di navigazione. Identificato, L.A.V. è stato accompagnato negli uffici di Polizia, e dopo gli accertamenti di rito è stato denunciato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza