cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Sgarbi: "Accetto sfida di fare l'assessore a Tor Bella Monaca"

28 ottobre 2021 | 14.06
LETTURA: 1 minuti

In un video su Facebook l'annuncio che entrerà nella giunta del VI Municipio

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Accetto la sfida di fare l’assessore a Tor Bella Monaca". Lo ha detto Vittorio Sgarbi in un video su Facebook, annunciando che entrerà nella giunta del VI Municipio di Roma, l'unico in cui ha vinto un presidente di centrodestra, Nicola Franco.

''Il presidente Franco ha chiesto che io dichiarassi la mia disponibilità a fare l'assessore per poi fare la nomina, io, con il video, non ho fatto nulla di più di quello che mi è stato chiesto - ha detto Sgarbi all'Adnkronos - Quanto alla compatibilità, la legge Bassanini prevede l’incompatibilità solo con cariche elettive non con le nomine, il sindaco di Sutri può fare l’assessore in 8mila comuni''.

''Il compito di un assessore è quello di produrre idee che vengono realizzate non di stare su una poltrona. Non a caso ho fatto diventare Sutri uno dei borghi più belli d'Italia in tre mesi. Se poi Franco ha cambiato idea, ripeto è una proposta che viene da lui, io sono già pronto a dare le dimissioni. Tutto il resto sono fanfaluche, la compatibilità c’è tutta e le funzioni di assessore uno le svolge in funzione delle sue capacità, non si tratta di fare il custode di Tor Bella Monaca''.

Sulla paternità della proposta di assessore nella giunta del Municipio VI interviene anche il segretario organizzativo nazionale di Rinascimento Dario Di Francesco. ''Avendo un consigliere municipale di Rinascimento eletto abbiamo diritto a una persona in giunta. Ho proposto un nome ma il presidente Franco ha detto che desiderava una giunta stellare e come assessore allo Sport e alla Cultura avrebbe voluto Vittorio Sgarbi’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza