cerca CERCA
Martedì 29 Novembre 2022
Aggiornato: 07:46
Temi caldi

Roma: tenta di rapire bimbi, arrestato e salvato da linciaggio

14 maggio 2016 | 15.32
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Offre un passaggio a una famiglia di conoscenti e tenta di rapire i loro due figli di 2 anni e 9 mesi. Un 41enne romano è stato arrestato dai Carabinieri delle Stazioni Roma Porta Portese e Roma Bravetta per tentato sequestro di persona, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dai militari, la coppia, che si trovava con i due figli della donna avuti da una relazione precedente, aveva accettato un passaggio da un conoscente dopo che la loro macchina era rimasta in panne in via Enrico Fermi. Il 41enne ha aspettato che l'uomo e la donna si trovassero momentaneamente fuori dall'auto e si è dato alla fuga con a bordo i due bimbi.

Il compagno della donna lo ha rincorso, riuscendo ed estrarre il bambino più grande da un finestrino rimasto aperto e chiedendo poi aiuto ad alcuni passanti. In particolare un motociclista si è lanciato all’inseguimento e ha raggiunto l’auto costringendo il conducente a fermarsi. A quel punto il 41enne ha lasciato la bambina di 9 mesi sul veicolo e si è rifugiato in un ristorante. L'uomo è stato poi arrestato dai Carabinieri che lo hanno anche salvato dal linciaggio da parte di numerose persone che nel frattempo erano intervenute in soccorso della coppia.

Trasportato presso l’ospedale S. Camillo, l’uomo è risultato in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e dimesso senza giorni di prognosi. Il 41enne si trova ora in carcere a Regina Coeli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza