cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cortei: Usb, trenta lavoratori in cima al Colosseo

14 novembre 2014 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

Cortei: Usb, trenta lavoratori in cima al Colosseo

Un gruppo di circa trenta lavoratori, con il sostegno dell’Usb, è salito in cima al Colosseo ed ha srotolato gli striscioni: 'io sto con Ilario e Valentino' e 'no alla privatizzazione del trasporto pubblico'.

L’iniziativa, attuata nell’ambito della giornata di sciopero sociale, è in solidarietà con Ilario Ilari e Valentino Tomasone, i due autisti di bus sospesi dalla società di trasporti Roma Tpl dopo la loro partecipazione alla trasmissione “Presa diretta”, e di protesta contro le azioni disciplinari effettuate dalla stessa società nei confronti di numerosi altri dipendenti. Si protesta inoltre contro la privatizzazione dei servizi pubblici e la prosecuzione dell’affido ad aziende che hanno dimostrato una manifesta inadeguatezza sia nella gestione dei servizi sia nel rapporto con i lavoratori.

Ilario e Valentino, colpiti da sospensione disciplinare, incarnano le conseguenze del jobs act sui i diritti dei lavoratori. Insieme a loro sul Colosseo anche una delegazione dei lavoratori del commercio, che ha calato uno striscione contro il rinnovo del contratto nazionale: 'non a mie spese'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza