cerca CERCA
Lunedì 08 Marzo 2021
Aggiornato: 10:33
Temi caldi

Roma, Tronca: "Atac potenzi le corse della metro il 28 e 29 dicembre"

26 dicembre 2015 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Xinhua)
Roma, 26 dic. - (AdnKronos)

Il provvedimento delle targhe alterne a Roma il 28 e 29 dicembre, "per la prima volta sarà associato all'adozione, in queste date, di un'agevolazione tariffaria" del trasporto pubblico: un unico biglietto da un euro e cinquanta valido per l'intera giornata. Lo riferisce un comunicato del Campidoglio.

Il commissario straordinario al Comune di Roma Francesco Paolo Tronca per "incentivare l'utilizzo" dei mezzi pubblici ha chiesto ad Atac di potenziare le corse delle linee della metropolitana. "Un’agevolazione tariffaria - precisa la nota del Campidoglio - introdotta in via sperimentale e consistente nell’estensione della validità del singolo BIT (biglietto di 1,50 Euro) per l’intera giornata di convalida".

"Lunedì 28 dicembre, fermo restando il blocco dei veicoli più inquinanti, non potranno circolare auto e moto con l'ultima cifra della targa dispari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare invece le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, euro 6, ciclomotori due ruote quattro tempi euro 2 e motocicli quattro tempi euro 3", precisano ancora da palazzo Senatorio.

Martedì 29 dicembre a fermarsi dovranno essere auto e moto con l'ultima cifra della targa pari. È stato inoltre stabilito che in tutta Roma la temperatura per il riscaldamento di case e uffici non superi i 18 gradi (ad eccezione di ospedali, cliniche, scuole e assimilabili) e che, in concomitanza con le targhe alterne, venga ridotto da 12 a 8 il numero di ore di funzionamento degli impianti termici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza