cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma-Verona 2-2, i baby salvano i giallorossi

19 febbraio 2022 | 20.40
LETTURA: 2 minuti

Il 18enne Volpato e il 19enne Bove firmano la rimonta, Mourinho espulso

(Afp)
(Afp)

Pareggio per 2-2 tra Roma e Verona nell'anticipo della 26/a giornata di Serie A disputato allo stadio Olimpico. Al doppio vantaggio degli scaligeri con Barak al 5' e Tameze al 20' replicano due 'primavera' giallorossi da poco entrati in campo: il 18enne Volpato al 65' e il 19enne Bove all'84'. Nel recupero espulso l'allenatore dei padroni di casa Mourinho. In classifica i capitolini sono settimi con 41 punti, gli scaligeri noni a quota 37.

LA PARTITA - Senza dieci giocatori tra Covid, squalifiche e infortuni, ultimo quello di Zaniolo che è andato in tribuna per precauzione, Mourinho alza Maitland-Niles sulla linea del centrocampo e conferma Afena-Gyan accanto ad Abraham in attacco. A partire meglio però sono gli ospiti, che al 5' sono già in vantaggio: schema su punizione che libera Faraoni, il suo traversone viene respinto da Rui Patricio ma Barak è il più lesto e firma lo 0-1. La Roma non riesce a reagire e un quarto d'ora dopo incassa ancora: ripartenza sontuosa del Verona, Caprari mette dentro per Tameze che finalizza nel migliore dei modi per lo 0-2 che fa infuriare l'Olimpico che inizia a fischiare i propri beniamini.

All 32' la squadra di Tudor segna anche lo 0-3 con Simeone, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Si va al riposo sul doppio vantaggio per gli ospiti, nella ripresa allora Mourinho cambia la Roma: fuori i deludenti Sergio Oliveira e Vina, dentro il giovane Zalewski e Veretout e proprio il francese costruisce la prima vera palla gol giallorossa, mandando di poco a lato.

Lo Special One cambia ancora al 62' e si affida ai giovani: dentro prima Volpato, alla seconda presenza dopo gli scampoli di gioco con l'Inter, e poco dopo Bove, una doppia mossa che si rivelerà decisiva per il risultato. Perché al 65' proprio Volpato (che fa parte della scuderia di Francesco Totti) accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner, calciando con violenza dopo una mischia in area.

La Roma crede al pareggio, che arriva all'84' con un altro giovane, Bove: il centrocampista esita, poi libera un destro sul primo palo che non dà scampo alla disattenta difesa veronese. Da 0-2 a 2-2, la Roma crede anche alla vittoria ma non riesce a sfondare e nel finale perde José Mourinho, espulso per proteste. Sipario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza