cerca CERCA
Domenica 24 Ottobre 2021
Aggiornato: 10:16
Temi caldi

Roma: vigili smantellano insediamenti abusivi Eur, trovati gatti in una busta

07 maggio 2015 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Circa 30 agenti con pattuglie e ruspe hanno sgomberato baracche e rifiuti da via del Cappellaccio, via Giachino, via Ostiense e via Quasimodo

alternate text
Gatti trovati chiusi in una busta di plastica in un insediamento abusivo a Roma

E' in corso da questa mattina l'attività della Polizia Locale di Roma che ha smantellato gli insediamenti abusivi di via del Cappellaccio, via Giachino, via Ostiense e via Quasimodo nel quartiere Eur a Roma (Foto). Circa 30 agenti con pattuglie e ruspe hanno sgomberato baracche e rifiuti. Nel campo di via del Cappellaccio, noto per essere un centro di smistamento di rifiuti ferrosi e altro, le ruspe hanno oggi distrutto circa 24 baracche. Le poche persone presenti nei campi sono state invitate ad allontanarsi.

Durante le operazioni è stata scoperta una sorta di garconniere, probabilmente utilizzata per l'attività di prostituzione, attrezzata con un letto matrimoniale e con tutto il necessario per gli incontri. Nella baracca sono stati trovati un uomo e quattro donne di cui una minore. Sgomberi anche. Gli agenti hanno anche salvato alcuni gattini trovati in una busta di plastica all'interno di una baracca, probabilmente destinati a morte certa. L'operazione di oggi ha coinvolto gli agenti dello Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale), il Gruppo Eur, Ama e Servizi Sociali. Nelle prossime settimane sono in programma altri sgomberi in tutta la città e periferia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza