cerca CERCA
Venerdì 18 Giugno 2021
Aggiornato: 14:24
Temi caldi

Sanremo: Ron, per il duetto del giovedì con me Annalisa

25 gennaio 2017 | 16.26
LETTURA: 4 minuti

alternate text

"Nella serata del giovedì, quella delle cover, canterò 'Insieme a te non ci sto più' con Annalisa. Lei mi piace e mi fa paura allo stesso tempo per quanto è brava, è vocalmente perfetta". Ron ha annunciato così il suo duetto sanremese con Annalisa sulle note del brano reso celebre da Caterina Caselli. "Mi piace il suo mondo -dice il cantautore di Annalisa- la trovo 'fuori dai giochi' proprio perché credo che dentro sia una musicista vera. Le piace provare, rischiare. Ho pensato che sarebbe stata perfetta su questa canzone, e infatti il risultato mi soddisfa molto. Mi piacerebbe scrivete per lei, ma anche che lei scrivesse per me. È una con un grande futuro", aggiunge.

Il brano con cui invece Ron sarà in gara a Sanremo per la settima volta nella sua carriera è 'L’ottava meraviglia' (M. Del Forno/ Ron, F. Caprara ed E. Mangia). "Sono molto contento di andare a Sanremo -dice Ron- Cerco sempre di portare canzoni, non 'cose che assomiglino a canzoni'. Questa canzone in particolare, secondo me, si colloca molto bene all'interno di un progetto come il Festival di Sanremo", dice e spiega perché: "Oggi siamo in un momento di grande rabbia, tristezza, paura. Abbiamo bisogno di più giustizia. Vorremmo tutti fare meglio. Soprattutto quando abbiamo la fortuna di avere una persona vicino, questa può diventare tutto. Questo 'tutto' per me è L'Ottava Meraviglia del Mondo".

'L'Ottava Meraviglia' sarà contenuto nell’edizione speciale del doppio disco 'La forza di dire sì', in uscita venerdì 10 febbraio nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Nel doppio album ci sono i brani più celebri del repertorio di Ron reinterpretati insieme ad altri 24 artisti italiani: un progetto nato dall’esigenza di sostenere Aisla, l’associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Questa nuova edizione del progetto conterrà, oltre al brano sanremese, anche un secondo inedito: 'Ai confini del mondo'.

E infatti, dopo il festival di Sanremo, Ron tornerà live il 6 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano con un concerto-evento benefico a sostegno di Aisla e della ricerca sulla Sla. Sul palco insieme a Ron, amici e colleghi del mondo dello spettacolo. Tra i primi ospiti confermati: Annalisa, Luca Barbarossa, Loredana Bertè, Luca Carboni, Elodie, Giusy Ferreri, La Scelta, Nek, Francesco Renga e Syria. "Sarà una serata dove metteremo in scena questo album. È il disco dove ho avuto più soddisfazioni a livello musicale. Cantare 'Una città per cantare' insieme a tutti gli artisti partecipanti è stata veramente una cosa bella, grande", sottolinea Ron.

I biglietti per l’evento, prodotto da F&P Group, Colorsound e EventoMusica, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. RTL 102.5 è radio partner ufficiale dell’evento 'La Forza Di Dire Si'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza