cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Ron Howard scrive ai fiorentini, un privilegio girare a Firenze

05 maggio 2015 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

Il regista indirizza un messaggio ai cittadini del capoluogo toscano in occasione delle riprese di 'Inferno', che ha per protagonista Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, professore di simbologia all'Università di Harvard, impegnato a indagare questa volta sui misteri della 'Divina Commedia' di Dante Alighieri

Un momento della lavorazione di 'Inferno' sul set di Piazza della Signoria, a Firenze
Un momento della lavorazione di 'Inferno' sul set di Piazza della Signoria, a Firenze

"Siamo entusiasti e ci sentiamo enormemente privilegiati di girare il film in una città così bella e storicamente significativa come Firenze". Così l'attore e regista statunitense Ron Howard si rivolge alla città in un messaggio diffuso in occasione delle riprese di 'Inferno', che ha per protagonista Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, professore di simbologia all'Università di Harvard, impegnato a indagare questa volta sui misteri della 'Divina Commedia' di Dante Alighieri.

Da domenica 3 a giovedì 14 maggio i luoghi monumentali più celebri di Firenze sono il set per scene mozzafiato di 'Inferno': da Palazzo Vecchio al Giardino di Boboli, dalla Galleria degli Uffizi a piazza della Signoria.

"Siamo molto grati al sindaco Dario Nardella, alla Toscana Film Commission e ai cittadini di Firenze per averci accolto in città. Se avete letto il romanzo di Dan Brown, sapete già che Firenze, allo stesso modo di Robert Langdon, è un personaggio del film", scrive Howard nel messaggio alla città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza