cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il tour di Ron parte il 22 aprile da Macerata

18 aprile 2016 | 15.29
LETTURA: 3 minuti

Ron - Julian Hargreaves
Ron - Julian Hargreaves

Partirà il 22 aprile dal Teatro Piermarini di Matelica, in provincia di Macerata, il nuovo tour di Ron, durante il quale l’artista presenterà live i suoi più grandi successi e anche i due brani inediti contenuti nel suo ultimo disco "La forza di dire sì".

Queste tutte le date ad oggi confermate del tour (prodotto da Color Sound): il 22 aprile al Teatro Piermarini di Matelica (Macerata), il 29 aprile al Teatro Pasolini di Casarsa (Pordenone), il 30 aprile nella Piazza di Castiglione in Teverina (Viterbo), l’8 maggio nella Piazza di Cardito (Napoli), il 16 maggio in Piazza Bernardi a Castel Bolognese (Ravenna), il 25 giugno nel Piazzale Palestra Comunale a Uggiate Trevano (Como), il 9 agosto nella Piazza di Laurino (Salerno), il 14 agosto all’Hotel Del Golfo di Procchio (Livorno – Isola D’Elba), il 15 agosto all’Hotel Hermitage di Portoferraio (Livorno – Isola D’Elba), il 16 agosto in Piazza San Rocco a Mozzagrogna (Chieti) e il 21 agosto sul Lungomare di Sapri (Salerno).

L’album "La forza di dire sì" (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music), il nuovo progetto discografico di Ron, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Con questo disco, il cantautore sostiene, dopo 10 anni dall’album “Ma quando dici amore”, Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

"La forza di dire sì" è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e due suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”. Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Il disco è rimasto per più di una settimana dall’uscita stabile nella Top 3 della classifica Top Album di iTunes ed è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana top of the music Fimi/Gfk (diffusa da GfK Italia).

A sostegno di questo importante progetto, l’artista Marco Lodola ha creato un cubo di Rubik luminoso, fatto di plexiglass, che sarà firmato da tutti gli artisti aderenti al progetto e che sarà poi messo all’asta su CharityStars a favore di Aisla e della ricerca sulla sla. Il link all’asta è www.charitystars.com/laforzadidiresi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza