cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rose bianche e un lungo applauso per l'ultimo saluto a Giorgio Faletti

08 luglio 2014 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

L'artista è scomparso venerdì scorso a 63 anni alle Molinette di Torino. Era malato da tempo. Tanta gente comune, amici e familiari nella basilica della Collegiata di San Secondo, una delle più antiche di Asti. Gli inizi da cabarettista a Milano (Foto). Il successo e l'arte di reinventarsi (Video)

Infophoto
Infophoto

Un ultimo applauso ha salutato Giorgio Faletti. Tanta la gente comune insieme a colleghi, familiari e amici per dire addio all'artista, scomparso venerdì scorso a 63 anni alle Molinette di Torino per un tumore.

Fin dal primo pomeriggio in centinaia hanno affollato la chiesa della Collegiata di San Secondo e la piazza per partecipare alle esequie. La salma di Faletti, coperta da una composizione di rose bianche, ha raggiunto in corteo la chiesa dal vicino teatro Alfieri, dove fino a questa mattina era stata allestita la camera ardente.

Volti commossi tra le tante persone, gente comune arrivata da tutta Italia, ma anche tra gli amici di sempre, i colleghi, gli esponenti del mondo della cultura e della musica. Ora Faletti riposa nel cimitero di Asti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza