cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimbo morto a Modica, gip convalida fermo madre e convivente

21 agosto 2020 | 08.45
LETTURA: 1 minuti

Applausi e commozione ai funerali del bimbo a Rosolini

Fotogramma
Fotogramma

Applausi, palloncini bianchi lanciati verso il cielo e tanta commozione hanno accolto nel pomeriggio nella chiesa di Rosolini, nel siracusano, il feretro di Evan, il bimbo di 21 mesi morto lunedì scorso all'ospedale Maggiore di Modica, nel ragusano. Dietro la bara bianca, al termine dei funerali, c’era anche il papà del piccolo con indosso una maglia bianca con la foto del figlio sorridente. La stessa maglietta è stata indossata da tante persone. A Rosolini, oggi, bandiere a mezz'asta e lutto cittadino proclamato dal sindaco Giuseppe Incatasciato.

Intanto il Gip di Siracusa, per la morte del bimbo, ha convalidato i fermi alla madre e al suo convivente. Il piccolo, secondo quanto emerso dall'autopsia, sarebbe morto per un trauma cranico.

Entrambi hanno negato le accuse contestate dalla procura di Siracusa, secondo cui la donna avrebbe lasciato che il convivente si accanisse sul figlio. Nei giorni scorsi aveva parlato dell'aggressività del compagno e di esserne succube. Ha risposto alle domande anche il convivente ma ha negato la ricostruzione degli inquirenti, sostenendo di non aver picchiato il bambino. "Voglio giustizia per il mio bambino" le parole tra le lacrime della madre del piccolo Evan.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza