cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi, buon test ma c'è ancora molto da fare

03 febbraio 2016 | 14.52
LETTURA: 3 minuti

Il pilota della Yamaha Valentino Rossi (Foto Afp) - AFP
Il pilota della Yamaha Valentino Rossi (Foto Afp) - AFP

"E' stato un buon test, ma c'è ancora molto da fare". E' il pensiero di Valentino Rossi dopo la tre giorni di collaudi della MotoGp sul circuito di Sepang, in Malesia. Il 'Dottore' anche oggi ha chiuso al secondo posto, alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo. "Sono contento dei test e di come è andata oggi perché, prima di tutto, abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo provato tante cose diverse che hanno dato alcune buone informazioni su come migliorare la moto", dice Rossi.

"Ho anche stampato un 2'00''5, penso che possiamo lavorarci sopra e fare meglio ma sono al secondo posto quindi non è andata così male, è stato un buon test", aggiunge il pilota della Yamaha. "Dobbiamo ancora lavorare molto, il punto interrogativo che rimane è se andare avanti con la moto più simile al 2015 o con il modello 2016. Le proveremo un'altra volta a Phillip Island, perché la nuova alla fine non era così male", spiega ancora il campione di Tavullia.

"Credo che tutti gli ingegneri abbiano fatto un buon lavoro con l'elettronica e lo stesso la Michelin con le gomme anteriori. Abbiamo provato anche altri pneumatici che hanno migliorato ulteriormente le cose, quindi sono contento di questo primo test". Rossi si sofferma poi sui cosiddetti 'winglets', i piccoli alettoni posizionati sulla carena. "Li ho provati, sono molto interessanti, cambiano il flusso d'aria ma non avverto una differenza. Io preferisco la moto senza ali, è più bella", conclude il nove volte campione del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza