cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi, Marquez? Non capisco se è complimento o mi prende in giro

09 luglio 2015 | 21.28
LETTURA: 3 minuti

Valentino Rossi  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Valentino Rossi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Marquez? Non capisco se è un complimento o mi prende in giro, bisognerebbe chiederglielo a lui. Però non ha aggiunto che io ho dovuto tagliare perché mi ha buttato fuori e a quel punto lì non avevo poi tanta scelta". Valentino Rossi risponde così, con il sorriso, allo spagnolo Marc Marquez che in conferenza ha detto che ad Assen ha imparato da Rossi che si poteva tagliare la chicane. "Se sono il vincitore morale di quella gara? Il secondo posto era positivo dopo il Mugello e il Montmelò, è vero che ho perso 5 punti ma non cambiano la vita. Il mio punto interrogativo era se fossi stato in grado di fare questo. Nessuno lo aveva fatto, ora sappiamo che si può fare e Valentino ci ha dato un altro insegnamento, che sia molto furbo fare questa cosa, e dobbiamo tutti imparare da lui", ha detto lo spagnolo della Honda.

Rossi sulla lotta avuta con Marquez ad Assen, che tanta attenzione ha avuto sui media, ha sottolineato: "Sempre, quando c'è una battaglia all'ultima curva, c'è un grande interesse, specialmente se è una dura battaglia, c'è stato un contatto ma è stata bella battaglia durante tutta la gara tra me e Marc Marquez ed ha creato interesse, ma questo è normale. Quante volte ho rivisto il video dell'ultima chicane di Assen? L'ho visto parecchie volte, anche insieme a Marc dopo la gara, e anche a casa, ma non so quante".

Il 'Dottore' è comunque molto contento di questa parte di stagione. "Sono molto contento delle prime 8 gare di questa stagione, specialmente per i punti messi a segno. E' un week-end importante perché è la nona gara e da domenica saremo esattamente a metà campionato. E' un punto importante della stagione e poi avremo un po' di vacanza ed è bello per tutti, per poi ripartire per la seconda parte della stagione". Rossi vuole continuare a vincere anche il Gp di Germania per chiudere la prima metà della stagione in testa alla classifica mondiale. Sulla pista del Sachsenring, il pilota della Yamaha ha spiegato che "è una pista un po' diversa dalle altre, molto complicata, piccola, e all'80% sulla sinistra, quindi molto simile all'ovale, ma bisogna guidare in modo diverso, ci sono curve molto lunghe ed è sempre difficile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza