cerca CERCA
Martedì 15 Giugno 2021
Aggiornato: 11:32
Temi caldi

Rossi S.p.A. partner della meccanica del divertimento

10 ottobre 2019 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

Obiettivo Qualità e Sicurezza a Luna Farm, il parco divertimenti del Gruppo Zamperla a FICO Eataly World

MODENA, Italia, 10 ottobre 2019 /PRNewswire/ -- Rossi S.p.A. azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di riduttori e motoriduttori è stata selezionata come Partner per il progetto Luna Farmpresso FICO Eataly World.

 

We at Rossi have changed the logo but not what we do. High quality products, gearmotors and gearboxes for all industrial applications. www.rossi.com

 

Zamperla, top player mondiale del settore entertainment entro la fine dell'anno inaugurerà a Bologna, presso FICO Eataly Word un'esperienza di puro divertimento dedicata ai bambini e alle loro famiglie: Luna Farm, il primo parco divertimenti indoor a tema contadino in Italia.

La Sicurezza e l'affidabilità delle applicazioni Rossi S.p.A., da sempre riconosciuta per la qualità e l'eccellenza dei propri prodotti, saranno parte integrante delle attrazioni Crazy Bus, Magic Bikes e Jump Around presenti a Luna Farm. Una gamma di riduttori epicicloidali, serie EP e riduttori ad assi ortogonali, serie G di ultima generazione arricchiti da diverse esecuzioni garantiscono minimi ingombri e prestazioni elevate.

"Siamo orgogliosi di essere da sempre partner del Gruppo Zamperla, insieme condividiamo l'eccellenza dell'industria italiana nel mondo" – sottolinea Giovanni Volpi, Chairman Rossi S.p.A..

Grazie all'esperienza e al know-how acquisito in oltre 60 anni di attività Rossi S.p.A. offre al Cliente un servizio di consulenza completo e personalizzato in ogni fase progettuale, standard qualitativi elevati e incremento di efficienza in ogni fase del processo produttivo.

Le applicazioni realizzate per le attrazioni presso Luna Farm si uniscono alle altre già installate presso altri parchi a livello mondiale, tra cui il Luna Park di Coney Island e Victorian Gardens a Central Park, icone della città di New York.

Luna Farm è il frutto della collaborazione tra Zamperla Group, player mondiale nel settore entertainment da oltre 50 anni, e FICO Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo, aperto a Bologna nel novembre del 2017. Il luna park contadino occuperà una superficie coperta di circa 6.500 metri quadrati, nell'area del CAAB – Centro Agroalimentare Bologna dove sorge FICO, ha richiesto investimenti per 11 milioni di euro.

Per maggiori informazioni www.lunafarm.it - www.rossi.com - www.zamperla.com

ROSSI

ROSSI, progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo una gamma completa di riduttori, motoriduttori e motori elettrici nei più svariati settori e applicazioni. Fondata nel 1953, Rossi conta oltre 900 dipendenti (di cui 250 all'estero) e un fatturato consolidato di oltre 145 Mln di Euro nel 2018. Rossi opera nei principali paesi attraverso quindici filiali internazionali e tre stabilimenti di produzione in Italia. Dal 2004 è una società di Habasit Holding, leader mondiale con sede in Svizzera. 

rossi.com

Video - https://www.youtube.com/watch?v=KcI3JwumVis  Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1009095/Rossi_SpA_HQ_Offices_Factory.jpg  Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1009093/Rossi_Logo.jpg  Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1009094/Luna_Farm_Logo.jpg

 

Rossi S.p.A. Objective Quality and Safety at Luna Farm, Zamperla Group’s amusement park at FICO Eataly World.

 

Rossi Logo

 

Luna Farm Logo

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza