cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 21:56
Temi caldi

Musica: rubati gli occhiali a cuore di Elton John

23 aprile 2015 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

Erano esposti al Memphis Rock 'n' Soul Museum negli Usa e secondo i curatori sarebbero scomparsi martedì. Le telecamere del museo non sono riuscite a individuare il ladro ma la polizia sembra sia già sulle tracce di un sospettato

alternate text
L'immagine degli occhiali rubati di Elton John pubblicata sulla pagina Fecebook del Rock 'n' Soul Museum di Memphis

Negli anni '70 divennero uno dei suoi oggetti feticcio, esibiti spesso durante le performance live: I famosi occhiali a cuore di Elton John, sono stati misteriosamente rubati dal Memphis Rock 'n' Soul Museum di Memphis, Stati Uniti. La notizia, che ha avuto una grande eco sulla stampa locale, è stata confermata dai curatori del museo sulla loro pagina web.

"Stamattina avete sicuramente appreso la notizia (grazie ai nostri notiziari regionali che l'hanno riportata) che gli occhiali di Sir Elton John sono spariti dalla #RockNSoul60 - 60 Anni di Rock, la mostra al Memphis Museum. In 15 anni di storia del museo, questo è il primo furto che avviene" si legge nella pagina Facebook del museo.

Secondo quanto riportato inoltre dal sito Tmz.com, gli iconici occhiali che Sir Elton John indossava spesso durante le esecuzioni di 'Tiny Dancer' e 'Philadelphia Freedom', sarebbero spariti martedì dalla sede del Rock 'n' Soul Museum. Il direttore del museo ha affermato che gli occhiali da sole sono stati rubati da qualcuno che ha aperto la teca nella quale erano custoditi. Le telecamere del museo non sono riuscite a individuare il ladro ma la polizia sembra sia già sulle tracce di un sospettato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza