cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rugby: Italia, 3 cambi con Scozia e record Parisse e Castrogiovanni

20 febbraio 2014 | 17.10
LETTURA: 1 minuti

Jacques Brunel, ct della nazionale italiana di rugby, ha annunciato oggi la formazione che scenderà in campo sabato alle 14.30 all'Olimpico di Roma contro la Scozia nella terza giornata del 6 Nazioni.

Tre i cambi nel XV titolare rispetto alla partita di Parigi persa contro la Francia due settimane fa: tra i trequarti Esposito conquista il suo secondo cap prendendo il posto di Iannone all'ala e debuttando in azzurro davanti al pubblico di casa, mentre le altre due modifiche riguardano entrambe la terza linea dove Brunel schiera Barbieri e ripropone dall'inizio Zanni, risparmiato nelle battute iniziali della gara contro i transalpini. Interamente confermata, per il resto, la squadra vista allo Stade de France.

La sfida contro gli highlanders coincide con un doppio, importante traguardo per il rugby italiano: il capitano Sergio Parisse e Martin Castrogiovanni, a 12 anni di distanza dal loro esordio azzurro, conquistano il cap n.104 e diventano gli atleti ad aver vestito in più occasioni la maglia della Nazionale: scavalcato Andrea Lo Cicero nella classifica degli azzurri più presenti di tutti i tempi. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza