cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia, Di Maio: "Sanzioni? Preoccupa impatto su nostri interessi"

17 febbraio 2020 | 19.56
LETTURA: 2 minuti

Così il ministro degli Esteri in un'intervista all'agenzia 'Itar Tass' alla vigilia della riunione alla Farnesina tra i ministri degli Esteri e della Difesa di Italia e Russia

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non è un segreto" che l'Italia ritenga che le sanzioni contro la Russia "debbano servire un fine, rispondere a una strategia e che abbiamo fondate preoccupazioni sul loro impatto sui nostri interessi economici nazionali". Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un'intervista all'agenzia di stampa russa 'Itar Tass' in vista della riunione che avrà luogo domani alla Farnesina tra i ministri degli Esteri e della Difesa di Italia e Russia.

"L'Italia - ha continuato il ministro - resta fedele all'intesa politica che collega la rimozione delle sanzioni all'attuazione degli Accordi di Minsk, tenendo a mente che gli accordi vanno attuati da entrambe le parti in causa". "Detto ciò - ha aggiunto -, siamo anche favorevoli ad una riflessione strategica su come rafforzare la cooperazione con Mosca su temi di preminente interesse europeo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza