cerca CERCA
Martedì 07 Dicembre 2021
Aggiornato: 08:01
Temi caldi

Sabato da bollino nero, traffico intenso sulle strade

08 agosto 2015 | 08.17
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Fin dalle prime ore di questa giornata da 'bollino nero', gli italiani si sono messi in viaggio verso le località turistiche. Viabilità Italia segnala traffico ancora intenso su gran parte della rete autostradale italiana, soprattutto lungo la direttrice nord-sud. Code in uscita dall'Italia e lunghe attese all'imbarco di Villa San Giovanni per la Sicilia.

Rallentamenti sull'A1, in entrambe le direzioni, e sull'A14 in direzione sud, in particolare con code di 5 km tra Marotta e Senigallia e di 4 km tra Civitanova Marche e Fermo Porto San Giorgio. E' ancora intenso il traffico lungo l'intero tratto autostradale dell'A3 'Salerno - Reggio Calabria'.

Viabilità Italia segnala inoltre code di 3 km alla barriera di Trieste-Lisert in direzione Slovenia. Sull'A9 sono previsti lunghi tempi di attesa per i viaggiatori che devono attraversare la dogana Svizzera con una coda di 8 km tra Como Centro e Chiasso. Code in uscita dall’Italia presso la Barriera di Como Grandate.

Sull'A10, è segnalata una coda di 2 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia e di 4 km tra Bordighera e Ventimiglia sempre in direzione Francia. Rallentamenti anche tra Celle Ligure e Bivio A10/fine complanare Savona in uscita dall'Italia.

Sull'A22 si segnala una coda di 6 km tra Dogana del Brennero e Vipiteno in direzione sud. Rallentamenti anche sull'A23 in uscita alla barriera di Ugovizza. Al traforo del Monte Bianco l'attesa è di circa 1 ora e 30 minuti sia in ingresso che in uscita dall’Italia.

In Veneto rimane chiusa la Ss 51 'di Alemagna' dal km 97,500 al km 99,000 (tratto San Vito di Cadore – Cortina d’Ampezzo) e in Lombardia restano chiuse le statali 301 'dello Stelvio' e 38 'del Foscagno' a causa di materiale terroso che ha invaso la strada a seguito delle precipitazioni intense. L’afflusso di viaggiatori, dirottati sulla viabilità alternativa, sta rendendo molto rallentata la circolazione verso Cortina d’Ampezzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza