cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sadhguru ('Save Soil'), 'fermiamo la distruzione del suolo, cambiando ora eviteremo il disastro'

01 aprile 2022 | 21.34
LETTURA: 2 minuti

Sadhguru ('Save Soil'), 'fermiamo la distruzione del suolo, cambiando ora eviteremo il disastro'

Dopo la tappa a Venezia, arriva a Roma, Sadhguru, guida spirituale e leader del movimento globale "Conscious planet - Salva il suolo". Per sensibilizzare cittadini e governanti di tutti i paesi a fermarsi ‘sull’orlo del disastro ambientale’ e della carestia, il guru indiano maestro di yoga considerato tra le 50 persone più influenti dell'India ha intrapreso un viaggio in moto in solitaria di 30mila chilometri attraverso 26 Paesi partito da Londra il 21 marzo. "Fermare il cambiamento climatico è giusto ma anche molto complicato, è un'operazione che va sviluppata in più tappe con tante azioni da compiere; intanto cominciamo dal salvare il suolo, smettiamo di distruggerlo" dice Sadhguru in un incontro promosso dall'Ambasciata dell'India. "Se iniziamo a cambiare le nostre politiche ora - prosegue- possiamo vedere cambiamenti concreti nell'arco di venti anni, evitare il disastro. Io chiedo: vogliamo essere quella generazione?".

Isha Foundation, di cui è il leader spirituale, è un'organizzazione no-profit che vuole creare una cultura inclusiva verso l'armonia e il progresso globali. Con oltre 6 milioni di follower su Instagram e 24 milioni di visitatori al sito della fondazione, Sadhguru diffonde la visione di offrire la scienza del benessere interiore ad ogni essere umano, una scienza che aiuta le persone a realizzare il proprio potenziale interiore. Il viaggio in moto di Sadhguru, da ieri nella capitale, nell'arco di 100 giorni percorrerà 30 mila chilometri, toccando 26 paesi e facendo tappa a Berlino, Parigi, Roma, Varsavia, Praga, Tel Aviv, Ryiadh, Dubai e altre città, fino a raggiungere l'India.

Il movimento 'Conscious Planet', lanciato nel mese di marzo, vuole mobilitare il sostegno dei cittadini e impegnare i governi di tutto il mondo ad avviare un'azione politica volta a rivitalizzare il suolo e fermarne il degrado che, secondo la Convenzione delle Nazioni Unite per combattere la desertificazione (Unccd), potrebbe raggiungere il 90% del suolo terrestre entro il 2050. Questo progetto globale punta a raccogliere il sostegno di 3,5 miliardi di persone per sollecitare un cambiamento delle politiche ambientali in tutte le nazioni democratiche finalizzato alla rivitalizzazione del suolo attraverso l'aumento del suo contenuto organico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza