cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: safari in Kenya dal divano di casa, arriva la App che trasmette in diretta

12 gennaio 2016 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

Foto Make It Kenya
Foto Make It Kenya

Un safari in Kenya dal divano di casa propria. E' l'esperienza che da questa settimana è possibile vivere da ogni parte del mondo grazie all'app Periscope su Twitter e #KenyaLive per assistere ad uno degli spettacoli naturali più entusiasmanti. A dare il via al safari virtuale, il primo live streaming notturno dei Leoni nel Masaai Mara realizzato grazzie alla partnership tra Make It Kenya e HerdTracker.

"Questa iniziativa speciale conta oltre 50 dirette nel giro di 11 giorni - ha detto Najib Balala, segretario di gabinetto del ministero del Turismo del Kenya - è iniziata con dei filmati straordinari dei bellissimi leoni nel Mara. Make It Kenya si impegna costantemente nella divulgazione di immagini autentiche di questo straordinario Paese con il resto del mondo e #Kenyalive è un modo innovative per condividere questi contenuti e due anteprime mondiali".

Le guide Carel Verhoef e Andre Van Kets di DiscoverAfrica.com e HerdTracker sono alla guida delle trasmissioni e si avvalgono di una tecnologia all’avanguardia per immortalare questi contenuti esclusivi che sono disponibili su smartphone, tablet e computer su Periscope e MakeItKenya.com.

"Il Kenya è famoso in tutto il mondo per la sua più grande attrazione: la grande migrazione degli gnu, ma il Paese - ha spiegato Andre Van Kets, Discover Africa - ha molto altro da offrire che molti non conoscono, come i leoni e le tartarughe. Campagne come #KenyaLive ci forniscono l’opportunità di mostrare questi straordinari esemplari a tutto il mondo in maniera non invasiva. Mentre osserviamo gli animali nel loro habitat naturale, monitoriamo anche i loro movimenti, assicurandoci la loro salvaguardia dagli attacchi dei bracconieri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza