cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salernitana-Cagliari 1-1, tutto aperto per la salvezza

08 maggio 2022 | 20.01
LETTURA: 2 minuti

Campani avanti col rigore di Verdi, i sardi pareggiano in extremis con Altare

Salernitana-Cagliari 1-1, tutto aperto per la salvezza

La Salernitana e il Cagliari pareggiano 1-1 nel match valido per la 36esima giornata della Serie A. I campani passano in vantaggio grazie al rigore che Verdi trasforma al 68'. Il Cagliari sfiora il pareggio con Grassi, che scheggia il palo, e in pieno recupero ottiene un rigore per fallo di Sepe su Baselli. Al 99' il pari dei sardi. Corner, Altare colpisce di testa e fa centro: 1-1. La Salernitana sale a 30 punti in quart'ultima posizione. Il Cagliari è terz'ultimo a quota 29, davanti a Genoa con 28 e Venezia, ultimo con 25.

LA PARTITA - Da una parte la Salernitana, una squadra in forma smagliante, che ha raccolto risultati impensabili nelle ultime settimane. Dall'altra una formazione in piena crisi, che ha esonerato l'allenatore Mazzarri cercando la scossa. È un match decisivo e per questo carico di tensione e caratterizzato da moltissimi errori tecnici: il primo tempo scivola via senza tante emozioni, con un leggero predominio territoriale degli ospiti e qualche timida conclusione. Joao Pedro è il più attivo, da buon leader e capitano prova a trascinare i compagni; il Cagliari riesce a limitare le fonti di gioco dei padroni di casa, che fanno molta fatica a costruire azioni pericolose, se non nei minuti finali, quando arrivano i sospirati rifornimenti dalle fasce per Djuric.

Un canovaccio che sembra riproporsi nella ripresa. I ragazzi di Nicola cominciano leggermente meglio ma sono gli isolani a prendere campo, dando l'impressione di essere più pericolosi e determinati. Come accade spesso, però, è un episodio a rompere l'equilibrio: Lovato tocca Kastanos (appena entrato in campo) in area quel tanto che basta per indurre Di Bello a decretare il calcio di rigore, che Verdi trasforma con straordinaria freddezza. La risposta dei rossoblù è tutta nella conclusione di Grassi da fuori area che si infrange contro il palo, fino all'incredibile epilogo: Al 92' Di Bello prima assegna un penalty agli ospiti, poi lo revoca grazie all'intervento del Var, che ravvisa un contatto tra Sepe e Lykogiannis. Al nono minuto di recupero però Altare trova l'1-1 e rimanda i festeggiamenti della Salernitana. La corsa salvezza resta apertissima.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza