cerca CERCA
Lunedì 27 Marzo 2023
Aggiornato: 23:14
Temi caldi

Salernitana-Monza 3-0: gol di Coulibaly, Kastanos e Candreva - Video

26 febbraio 2023 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

I campani si allontanano dalle zone calde della classifica

alternate text

La Salernitana batte 3-0 il Monza in un match della 24/a giornata di Serie A disputato allo stadio Arechi di Salerno. A decidere il match i gol di Coulibaly al 52', Kastanos al 66' e Candreva al 71'. Gli ospiti chiudono anche in dieci per l'espulsione di Donati all'87' per doppia ammonizione. In classifica i granata salgono a quota 24 in sedicesima posizione, mentre i brianzoli restano undicesimi con 29 punti.

Salernitana-Monza 3-0, i gol (Video)

LA PARTITA - Nei primi venti minuti i padroni di casa spingono soprattutto con Candreva, tra i più propositivi. La doppia occasione capitata però a Piatek: l’attaccante polacco prima spedisce fuori un tocco sotto all’interno dell’area piccola, poi non riesce ad inquadrare lo specchio con un bel colpo di testa. Dopo una lunga pausa dovuta a uno scontro di gioco che coinvolge Cragno, Pablo Marì, Caldirola e Daniliuc (coi primi due che hanno la peggio), i brianzoli sono più intraprendenti nella parte finale del primo tempo, sfiorando il gol con Ciurria.

La ripresa è un monologo granata. La squadra di Sousa sblocca il match al 52’: Coulibaly, sulla sponda di Candreva, si inventa un tiro a giro dal limite dell'area che termina alle spalle di un incolpevole Cragno. La risposta dei brianzoli è immediata, ma Ochoa respinge la conclusione ravvicinata di Dany Mota. Al 21' arriva il raddoppio: fulmineo il contropiede che porta al 2-0 di Kastanos, aiutato anche da una sfortunata deviazione di Pablo Marì che gli facilita la conclusione di prima intenzione. La seconda rete abbatte il Monza e la Salernitana cala il tris: l'ennesimo recupero palla porta alla rtete di Candreva, abile a gettarsi sulla respinta di Cragno dopo una conclusione di Piatek. Nel finale l'attaccante polacco si divora il 4-0 calciando alle stelle a porta praticamente sguarnita. Pomeriggio da incubo per la squadra di Palladino che termna la gara in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Donati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza