cerca CERCA
Lunedì 24 Gennaio 2022
Aggiornato: 20:43
Temi caldi

Musica: Salmo conquista Oro e Platino in un solo giorno

11 aprile 2016 | 18.16
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Il rapper Salmo - (Alessandro Treves)

Doppio traguardo oggi per il rapper Salmo: disco di platino con il nuovo album 'Hellvisback' e disco d’oro per il singolo '1984'.

'Hellvisback' è un disco con 13 brani inediti, ma è anche un fumetto. Come il titolo stesso suggerisce, è un omaggio ad Elvis Presley, cui Salmo s’ispira per la creazione di un nuovo supereroe nato negli inferi, Hellvisback appunto e diventato l’emblema della sua nuova pubblicazione. 'Hellvisback', prodotto dallo stesso Salmo e da Low Kidd, è disponibile in molteplici versioni: cd standard, deluxe edition (cd+fumetto), deluxe limited edition numerata (cd + fumetto + vinile + t-shirt) e vinile. Un album dalla forte matrice autobiografica, come testimonia il singolo di lancio '1984', ma che lascia spazio anche a molto altro.

Un disco molto personale arricchito da tre featuring d’eccezione: 'Bentley vs cadillac' feat. Travis Barker (Blink 182), 'Il Messia' feat. Victor Kwality & Travis Barker, 'Peyote' feat. Sbcr (aka The Bloody Beetroots). Grande novità che mette ancora una volta in luce l’eclettismo dell’artista è il n. 0 del fumetto che accompagna la Deluxe Edition: tutto ha inizio con la morte di Salmo che si ritrova all’inferno con Elvis. Dalla fusione dei due personaggi ha origine Hellvisback, il supereroe che combatterà Satana per impedire una nuova Apocalisse. Ma le avventure del supereroe con volto di Elvis e inconfondibile maschera di Salmo non finiranno con questo numero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza