cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salomon, donne non riescono a mantenere attività aperte per crisi

11 marzo 2014 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Salomon, donne non riescono a mantenere attività aperte per crisi

Roma, 11 mar. (Labitalia) - "Le donne cercano di combattere la disoccupazione mettendosi in proprio avviando, nella maggior parte dei casi, un'attività commerciale che però non sempre riescono a mantenere in piedi". Così Marina Salomon, imprenditrice veneta fondatrice di una tra le maggiori aziende europee di abbigliamento, commenta con Labitalia il dato Confesercenti relativo alla chiusura delle imprese, soprattutto quelle femminili. "Il piccolo commercio -spiega- sicuramente è più appetibile per le donne che cercano di dare una scossa alla crisi, ma anche il più labile".

"I piccoli negozi - fa notare - sono sempre più vittima dei discount e con loro anche le donne che li hanno avviati. Le cose ancora non vanno bene per l'Italia e, soprattutto, per le tasche degli italiani; per questo temo che la curva negativa persista ancora per molto tempo".

"Le imprenditrici - avverte Marina Salomon - cercano di stringere ulteriormente la cinghia: prima diminuendosi il profitto, poi tagliando gli stipendi fino a ridurre il personale per finire con la chiusura dell'attività".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza