cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salone del libro, anche Fassino tra rinviati a giudizio

02 ottobre 2020 | 11.54
LETTURA: 1 minuti

Il processo si aprirà il 17 maggio 2021

Adnkronos
Adnkronos

Il tribunale di Torino ha disposto il rinvio a giudizio, tra gli altri, dell’ex sindaco di Torino, Piero Fassino, nell’ambito dell’inchiesta sulla vecchia gestione del Salone del libro. Il processo si aprirà 17 maggio 2021. Fassino era tra i 29 imputati.

Oltre all’ex sindaco di Torino, sono state rinviate a giudizio altre 16 persone, tra cui gli ex presidenti della Fondazione per il libro, Rolando Picchioni e Giovanna Milella, l’ex assessore alla Cultura della Regione, Antonella Parigi. Rispetto a quanto richiesto dalla procura ci sono stati dei proscioglimenti su alcuni capi d’accusa.

"Ho sempre agito con assoluta correttezza e trasparenza - ha dichiarato Fassino - con l'unico obiettivo di evitare che il Salone del Libro potesse essere a rischio e Torino subisse un gravissimo danno. Ho sempre scrupolosamente ottemperato alle leggi vigenti e aderito, in ogni passaggio, alle indicazioni dei consulenti legali".

"Il proscioglimento deciso oggi dal giudice relativo all'affidamento diretto della gestione 2015 del Salone conferma la correttezza del mio operato che non dubito sarà riconosciuta anche per le due imputazioni oggetto del rinvio a giudizio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza