cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 13:09
Temi caldi

Salute: Campana (Pd), contro cybrebullismo necessario ogni sforzo

25 febbraio 2014 | 19.14
LETTURA: 2 minuti

Roma, 25 feb (Adnkronos Salute) - "L'apertura di un laboratorio per il contrasto al cyberbullismo presso il policlinico Gemelli di Roma è la dimostrazione che siamo di fronte a una nuova emergenza che va affrontata con tutti gli sforzi necessari, sia dal punto medico che legislativo". Ne è convinta Micaela Campana del Pd, membro della commissione Giustizia della Camera.

"Da pochi giorni - spiega in una nota la deputata Pd - ho depositato una proposta di legge per il contrasto del bullismo e del cyberbullismo introducendo per la prima volta nell'ordinamento una fattispecie di reato e percorsi di recupero per gli autori di simili atti. E' fondamentale prestare gli strumenti necessari alle vittime di questa nuova violenza, ma anche il recupero degli autori. Stiamo parlando di giovanissimi, che hanno tutta la vita davanti e hanno il diritto di essere rieducati alla vita sociale".

"I reati commessi nella rete - conclude - non possono e non devono rimanere impuniti, perchè gli autori di questi atti sono i cittadini del futuro. Per questo ho intrapreso un viaggio nelle scuole, insieme agli esperti, per spiegare ai ragazzi che ci si può difendere e denunciare senza vergogna le violenze. L'invito agli operatori del settore a collaborare insieme è aperto, perchè i valori in gioco sono troppo alti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza