cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: dalla parte dei futuri papa', con Adrolife visite gratis in tutta Italia (2)

13 marzo 2014 | 18.39
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos Salute) - Tra l'aumento di patologie della fertilità e l'avanzare dell'età con cui si cerca un figlio, "James W. Vaupel, direttore del Max Planck Institute for Demographic Research di Rostock in Germania, sostiene che, in base al trend di questi anni, entro la fine del secolo la popolazione italiana sarà di appena 10 milioni, contro gli attuali 60 milioni", ricorda la Siams. La Società ha raccolto l''sos' sul progressivo calo dell'andamento demografico degli italiani: il progetto Androlife mira proprio a preservare la fertilità nei giovani.

Il tutto attraverso incontri, dibattiti ma anche concerti, partite di calcio e momenti di socializzazione, per una riflessione condivisa sui fattori di rischio modificabili che incidono sulla capacità riproduttiva del maschio: stili di vita, influenze ambientali, sostanze dopanti, regimi alimentari, malattie sessualmente trasmesse. Consigli racchiusi in un Manifesto sul rischio di infertilità e nelle 10 regole essenziali di prevenzione, diffuse con l'iniziativa. In occasione della Festa del Papà, Androlife propone dunque una settimana di visite gratuite presso ambulatori ospedalieri pubblici, effettuate da medici afferenti alla Siams. Il fil rouge di quest'anno sarà su infertilità & ambiente.

Foresta e il presidente Siams Mario Maggi ringraziano il testimonial Alessandro Gassman per la "sua sensibilità alle problematiche dei giovani e la generosa partecipazione alla campagna Androlife per la prevenzione della fertilità nei giovani maschi. L'immagine di Gassman - commenta Foresta - è di grande attrazione in tutte le manifestazioni Androlife che sono in fase di svolgimento nelle scuole, nelle università, negli stadi e nei concerti: domenica 23 marzo, a Padova è in programma il concerto con Aba (Chiara Gallano) e il Summertime Choir".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza