cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 10:42
Temi caldi

Salute: IV edizione Olimpiadi del sorriso, a Roma sport e solidarieta'

05 aprile 2014 | 11.29
LETTURA: 2 minuti

Roma 5 apr. (Adnkronos Salute) - Grandi e piccoli insieme per una lunga giornata dedicata allo sport e alla solidarietà. Domani il Centro Sportivo Villa Flaminia di Roma ospita per il quarto anno consecutivo le 'Olimpiadi del Sorriso', una manifestazione che unisce sport, gioco, e solidarietà offrendo sostegno alla Fondazione Operation Smile Italia, la Onlus costituita da volontari medici ed operatori sanitari, che cura nei paesi più poveri ed in via di sviluppo i bambini nati con malformazioni facciali correggibili.

L’Assessorato alla Qualità della Vita, Sport e Benessere di Roma Capitale, il Centro Sportivo Italiano (Csi), ed il Comitato Provinciale di Roma della Fipav – Federazione Italiana Pallavolo, hanno concesso il patrocinio alla manifestazione, e il Csi parteciperà alla giornata con i suoi arbitri. Il presidio sanitario sarà garantito dalla presenza del personale medico della Marina militare e dal Corpo delle infermiere volontarie della Croce rossa italiana, ausiliario delle Forze armate. Sono attesi più di 600 ragazzi dai 7 ai 13 anni, che si sfideranno in varie discipline sportive, basket, pallavolo, atletica leggera, calcio e tennis, coordinati dai tecnici del Centro ospitante, dagli arbitri del Csi, dal Maestro Andrea Zappulla e coadiuvati da numerosi genitori volontari, e che con la loro partecipazione si faranno promotori della raccolta fondi a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Il Centro Sportivo Villa Flaminia ed il suo presidente Luigi Barelli hanno messo a disposizione tutte le strutture sportive e le competenze, contribuendo a rendere ancora più coinvolgente la manifestazione ideata e curata nei dettagli da un comitato composto da: Laura Brioni, Sveva Catalano Gonzaga, Cristina Chiavari, Berenice De Leva, Silvia Di Via ,Vittoria Gucci Ludolf, Giulia Lancellotti, Ludovica Lucangeli, Ana Masetti, Maria Cristina Spalletti. Al comitato organizzatore si è affiancato un comitato di mamme, che hanno reclutato i giovani atleti nelle scuole e nei circoli sportivi romani. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza