cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 23:10
Temi caldi

Salute: Milano, domani al via la seconda fase di lotta alle zanzare

09 aprile 2014 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Milano, 9 apr. (Adnkronos Salute) - Si conclude oggi a Milano il primo ciclo di lotta alle larve di zanzara con trattamenti in oltre 125 mila tombini stradali, etichettati con vernice lavabile bianca, mentre domani partirà la seconda fase, che sarà contraddistinta dal colore blu. In totale, saranno 7 i cicli di trattamenti sui 125 mila tombini stradali, partiti a metà marzo e che proseguiranno fino a fine ottobre.

A questi interventi si aggiungono le azioni di disinfestazione larvicida, eseguite dall'Amsa nell'ambito del contratto di servizio con il Comune di Milano, negli ulteriori 10 mila tombini presenti negli immobili comunali: 5 cicli di interventi in 542 scuole (partiti il 3 marzo, si concluderanno a fine settembre), 5 cicli in 245 edifici comunali (cominciati il 3 marzo, termineranno a metà settembre) e 12 cicli di trattamenti nei 10 cimiteri (iniziati a metà marzo, proseguiranno fino a fine ottobre).

Per quel che riguarda scuole ed edifici comunali si sono già concluse le operazione del primo ciclo (3.563 pozzetti interessati) e si stanno eseguendo i trattamenti della seconda fase, che proseguirà fino a fine aprile (ad oggi sono stati interessati dal secondo ciclo 2.046 pozzetti). Nei 10 cimiteri si sono già conclusi due cicli interi, con circa 6 mila tombini trattati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza