cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: 'padre' dieta Zona, subito tanti colori in tavola per estate in forma

10 marzo 2014 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

Roma, 10 mar. (Adnkronos Salute) - Poco bianco e molti colori a tavola per arrivare all'estate più in forma e più magri senza troppi sacrifici. Il consiglio è di un vero esperto, il padre della dieta Zona, Barry Sears, intervistato a Roma dall'Adnkronos Salute presso il Palazzo dell'informazione, a pochi giorni dal Congresso Science in Nutrition Congress 2014, in calendario a Milano dal 14 marzo. Un appuntamento dedicato soprattutto alla lotta all'infiammazione attraverso il cibo, per promuovere la qualità della vita e dell'attività sportiva.

Con l'estate che si avvicina, spiega Sears, ricercatore biochimico americano che ha fatto dimagrire con il suo metodo milioni di persone, "è necessario concentrarsi su frutta e verdura, tra l'altro anche meno costose in questa stagione", particolare che non guasta in tempi di crisi.

"La frutta e la verdura colorate, infatti, sono lo strumento migliore che abbiamo per combattere l'infiammazione e vivere meglio. Il segreto è avere piatti sempre molto colorati, in cui vengano eliminati i carboidrati bianchi: pasta, pane il riso e le patate. Aggiungendo la giusta dose di proteine si può avere la ricetta giusta per una forma e una salute migliore", conclude l'esperto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza