cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: sms solidali per Dynamo Camp, vacanze gratis per bimbi malati

17 febbraio 2014 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

Milano, 17 feb. (Adnkronos Salute) - Un sms per regalare una vacanza a un bambino malato. Sarà attiva fino a domenica 9 marzo la raccolta fondi a favore di Dynamo Camp, il primo camp italiano di terapia ricreativa, ideato per dare sollievo e speranza a bambini gravemente malati e alle loro famiglie (www.dynamocamp.org). I proventi della campagna finanzieranno un soggiorno gratuito per 570 ragazzini dai 6 ai 17 anni con gravi patologie, e per loro fratelli e sorelle, che la prossima estate potranno trascorrere una vacanza nel camp di Limestre (Pistoia), nel cuore di un'oasi del Wwf.

Per partecipare alla raccolta basta inviare un sms al numero solidale 45502 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per sms da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca; di 2 euro per chiamate fatta da rete fissa TeleTu e TWT, e di 5-10 euro per chiamate da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Le sessioni estive di Dynamo Camp sono 7 - spiega una nota - e ognuna accoglie circa 80 bambini e ragazzi da 6 a 17 anni, provenienti da tutta Italia e affetti da patologie oncoematologiche, spina bifida e diabete, che siano in terapia, nel periodo di post-ospedalizzazione o in fase di remissione della cura. Una sessione specifica è dedicata a loro fratelli e sorelle sani ('Siblings'). I 9 giorni a Dynamo Camp sono "più di una semplice vacanza", assicurano i promotori: il soggiorno è "un'esperienza basata sull'approccio scientifico della terapia ricreativa, che attraverso attività divertenti ed emozionanti e il modo in cui sono proposte contribuisce a rinnovare la fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, supportando i bambini nell'affrontare la vita e la malattia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza