cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: blitz Nas Catania, 61 irregolarita' e 2 tonnellate sequestrate

22 marzo 2014 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Catania, 22 mar. (Adnkronos Salute) - Sono state ispezionate 121 strutture e rilevate 61 irregolarità nel corso della maxi operazione dei carabinieri del Nas nel settore della sicurezza alimentare che ha portato al sequestro di circa 2 tonnellate di alimenti e prodotti ittici irregolari. Sono state chiuse 10 attività commerciali.

Nelle ultime ore, nell'ambito di un articolato servizio straordinario di controllo nel settore della sicurezza alimentare disposto dal comando dei carabinieri per la tutela della salute, 20 squadre di carabinieri dei Nas di Catania, Palermo, Catanzaro, Ragusa, Cosenza, Taranto e Reggio Calabria, insieme ai militari del comando provinciale di Catania, hanno ispezionato 121 attività commerciali (ristoranti, bar, alberghi, mercatini, pub, depositi) di Catania e provincia, riscontrando irregolarità in 61 casi (50% circa), accertando 87 violazioni alle leggi di settore (di cui 20 penali) ed elevando sanzioni amministrative per circa 125.000 euro.

In totale, sono state sequestrate circa 2 tonnellate di alimenti vari (oltre ai congelatori a pozzetto indebitamente utilizzati), poiché detenuti in cattivo stato di conservazione o sporchi, custoditi in strutture sprovviste dei prescritti requisiti igienico - sanitari e strutturali, privi di documentazione necessaria per la rintracciabilità. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza