cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Medicina: a Marco Salvatore premio speciale Ischia per Doctor’s Life

27 giugno 2014 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

Marco Salvatore
Marco Salvatore

(Adnkronos Salute) - E’ Marco Salvatore, professore di diagnostica per immagini e radioterapia dell’Università Federico II di Napoli, il vincitore del riconoscimento speciale della 35esima edizione del Premio Ischia per la divulgazione scientifica del canale televisivo, per medici e farmacisti, Doctor’s Life (440 Sky) di cui Salvatore è presidente del Comitato scientifico. La consegna nel pomeriggio di sabato 28 giugno durante la seconda giornata del Premio Ischia.

“Sono molto contento del riconoscimento - sottolinea Salvatore all’Adnkronos Salute - la divulgazione scientifica è oggi sempre più fondamentale, così come è importante l’aggiornamento continuo dei medici anche grazie alla multimedialità. Sono stati 100 mila i professionisti della salute che hanno seguito i corsi Ecm da quando è partito Doctor’s Life, acquisendo i crediti obbligatori per la loro attività”.

“Oggi la divulgazione scientifica - osserva il docente - deve essere veicolata con notizie serie e supportate da dati basati sull’evidenza clinica dei risultati per non dare false speranze ai malati. Il canale televisivo Doctor’s Life prodotto dall’Adnkronos Salute merita questa menzione speciale del Premio Ischia perché è riuscito a dare ottimi risultati in questa azione di promozione dell’informazione e formazione”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza