cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute

Auto 'miniera' di batteri e germi, 50% mangia e non pulisce

27 luglio 2015 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Un tempo l'auto era l''amante' preferita dell'uomo, venerata e accudita come uno degli oggetti più preziosi. Quel tempo sembra ormai un ricordo, visto quello che oggi si può trovare dentro e fuori l'abitacolo: un ricettacolo di batteri e germi. Lo ha stabilito una ricerca dell'Università di Nottingham che ha passato al microscopio l'interno e l'esterno del mezzo a quattro ruote.

Secondo le indagini, sono presenti germi e batteri, tra cui anche E.coli, sul voltante, tappetini interni e sui freni. Una miniera di nemici invisibili per l'organismo frutto di pessime abitudini alla guida, evidenziano i risultati della ricerca commissionata dal sito 'Carfused.com' che ha intervistato i proprietari di auto inglesi. Più del 50% ha l'abitudine di mangiare in macchina, oltre il 33% ha almeno una volta rovesciato una bibita per sbaglio sui sedili e il 10% ripone cartacce e altro sotto i sedili.

Se fuori la carrozzeria luccica dentro si nasconde una vera pattumiera. Solo il 25% dei proprietari pulisce la propria auto anche all'interno - riporta il 'Daily Mail' - ma una volta ogni tre mesi. Quando invece ha intenzione di comprarne una usata, uno su 5 è convinto che dovrebbe pagare di meno se l'auto è sporca, 1 su 10 ha rinunciato dopo aver visto le condizioni igieniche dell'abitacolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza