cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valanga di sostegni

Salute: modella taglia 38 si sfoga su Fb, non ditemi che sono grassa

16 ottobre 2015 | 13.35
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

"Mi rifiuto di sentirmi in colpa perché non raggiungo i vostri ridicoli e inottenibili standard di bellezza mentre voi state seduti tutto il giorno alla scrivania, divorando torte e biscotti e criticando me e le mie amiche per il nostro aspetto fisico". E' lo sfogo che una modella inglese taglia 38 affida a Facebook, dopo che la sua agenzia le ha detto che è troppo grassa e che se vuole continuare a lavorare deve dimagrire. Charli Howard, 23 anni, ha detto di non voler più sopportare queste critiche che quotidianamente la fanno vergognare del suo corpo. La modella ha inoltre dichiarato di non essere più disposta a rappresentare un'immagine che fa sentire le ragazze malate.

Here's a big FUCK YOU to my (now ex) model agency, for saying that at 5"8 tall and a UK size 6-8 (naturally), I'm "too...

Posted by Charli Howard on Martedì 13 ottobre 2015

Nella lettera aperta pubblicata sul social network, Howard si rivolge direttamente alla sua agenzia, di cui non svela il nome: "Più ci costringete a perdere peso, più gli stilisti realizzeranno vestiti che si adattino alle vostre misure, e più le giovani ragazze si ammaleranno. Non è più un'immagine che voglio rappresentare".

La modella ha continuato dicendo di non potersi tagliare le ossa dei fianchi solo per indossare gli strettissimi abiti che le venivano proposti dall'agenzia. Il messaggio ha provocato una valanga di sostegni da parte di donne, agenzie e fotografi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza