cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb, lo strano caso della ragazza che sanguina dagli occhi: per i medici è un mistero

16 marzo 2016 | 17.30
LETTURA: 3 minuti

Gb, lo strano caso della ragazza che sanguina dagli occhi: per i medici è un mistero

Mistero in Gran Bretagna. Una ragazza inglese lascia sbigottiti medici ed esperti. Marnie-Rae Harvey, 17 anni, è infatti colpita da una strana e misteriosa patologia: sanguina vistosamente da occhi e orecchie. Un caso - come riporta Bbc.co - apparentemente inspiegabile. Da due anni la ragazza si sottopone a visite mediche specialistiche in attesa di risolvere la sua condizione. Intanto, però, ha dovuto mettere in pausa la sua vita.

Tutto ha avuto inizio nel 2013, quando la ragazza ha avuto episodi di tosse con sangue. Un problema senza alcun altro sintomo preoccupante che potesse far pensare a una salute cagionevole. A luglio dello scorso anno, però, Marnie si sveglia col volto ricoperto di sangue: sta sanguinando dagli occhi. Subito la chiamata all'ambulanza e la corsa in ospedale, ma secondo i medici increduli i suoi occhi stanno bene.

Una foto pubblicata da @marnieraex in data:

Dopo molteplici analisi, tutto ciò che hanno riscontrato gli specialisti è un sistema immunitario debole, che da solo non può però causare l'emolacria (definizione medica del sanguinamento dagli occhi). Il fenomeno non solo non si è arrestato, ma si è anche esteso ad altre zone del corpo come orecchie, naso, gengive, cuoio capelluto, unghie. Nell'ultimo periodo i sintomi si sono acutizzati, con sanguinamenti molto più lunghi.

A isolarla non solo gli impedimenti fisici, ma anche il disagio psicologico di sentirsi un fenomeno 'da baraccone', come racconta lei stessa a Newsbeat: "Ero all'ospedale qualche giorno fa e le persone provavano a fotografarmi ripetendo 'urgh'". Adesso i medici stanno tentando una terapia prescritta per il controllo del ciclo mestruale. Le analisi stanno provando a chiarire se si tratti di endometriosi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza