cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Armani sarà 'fur free', addio alle pellicce dalla prossima collezione

22 marzo 2016 | 18.29
LETTURA: 2 minuti

Giorgio Armani (Fotogramma)
Giorgio Armani (Fotogramma)

Saranno 'fur free' tutte le collezioni della Maison Giorgio Armani, a partire dalla stagione autunno-inverno 2016/2017. Lo stilista ha annunciato l'abolizione totale dell’uso di pellicce animali, da tutti i suoi prodotti, in accordo con 'The Fur Free Alliance', una coalizione di 40 organizzazioni animaliste impegnate in 28 Paesi per porre fine al commercio di pellicce.

"Sono lieto di annunciare - afferma lo stesso Giorgio Armani - il concreto impegno del Gruppo Armani alla totale abolizione dell’uso di pellicce animali nelle proprie collezioni. Il progresso tecnologico raggiunto in questi anni ci permette di avere a disposizione valide alternative - sottolinea - che rendono inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali. Proseguendo il processo virtuoso intrapreso da tempo, la mia azienda compie quindi oggi un passo importante a testimonianza della particolare attenzione verso le delicate problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente e del mondo animale".

Questa decisione "fa onore alla Maison Armani", commenta Simone Pavesi, responsabile Lav Moda Animal Free, ricordando come si "rafforza una strada già tracciata e consolidata dalla Lav in anni di campagne anti-pellicce in tutto il mondo, in favore della moda etica, responsabile e sostenibile, e dunque senza utilizzo di animali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza