cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lo sai che...

Siete piene di brufoli? È colpa del partner

15 novembre 2016 | 08.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Se vi ritrovate spesso con il viso pieno di brufoli senza riuscire a capirne il motivo, è probabile che la causa del problema sia la vostra dolce metà. Secondo l'esperto di cura della pelle Lee Garrett della Garrett Clinic, stare troppo vicine al proprio partner potrebbe causare la comparsa di brufoli sul viso. Il guru della pelle, scrive il 'Daily Mail' ha mostrato sei motivi per i quali il vostro compagno è il vero colpevole.

1. Ha la barba. Potrà essere di tendenza, ma quando il vostro viso liscio si strofina contro la sua faccia piena di peli si creerà attrito, che stimola la produzione di olio sul viso, facendo comparire i primi brufoli e delle irritazioni. Se il vostro ragazzo non vuole farsi la barba, suggerisce l'esperto, provate a chiedergli di usare un balsamo per il viso o dell'olio di cocco.

2. Ordina il curry. Molti uomini amano i cibi con le spezie, ricchi di licopene acida, che altera il PH della pelle, risultando irritante per alcune persone. Mentre gli alimenti ricchi di spezie e peperoncino sono considerati una delle principali cause dell'acne, gli scienziati non hanno ancora stabilito cosa provochi esattamente la comparsa dei brufoli; una possibilità è che la sudorazione che si verifica quando si mangiano cibi piccanti possa contribuire all'ostruzione dei pori.

3. Usi troppo trucco per apparire bella. Indossare make up 24 ore al giorno, sette giorni su sette per apparire belle, soprattutto se si ha un appuntamento all'orizzonte, non permette alla pelle di respirare. Il trucco ostruisce i pori, provocando in alcuni casi irritazione. Anche lavare troppo spesso il viso o strofinarlo con forza secca la pelle, costringendola a produrre più sebo e olio.

4. Il fumo. Forse voi non fumate, ma se il vostro partner è un fumatore potrebbe essere questo a causare la comparsa dei brufoli. Le sostanze cancerogene presenti nelle sigarette contribuiscono a seccare la pelle, che produce così più olio, provocando di conseguenza, l'insorgenza di brufoli e rughe.

5. Lo stress. Non tutte le relazioni filano lisce come l'olio. Se con il vostro partner ci sono dei problemi, anche la vostra pelle potrebbe risentirne. Quando siamo stressati, la nostra pelle produce alcuni ormoni come il cortisolo, che stimola le ghiandole a produrre testosterone. Questo aumenta la produzione di sebo, ostruendo i pori.

6. Toccarsi (o farsi toccare) troppo la faccia. Toccarsi o strofinarsi in continuazione il viso può contribuire a trasferire i batteri dalle mani(o dalle mani del partner sul viso, provocando imperfezioni e macchie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza