cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: Seedorf a Tennis&Friends, prevenzione è la mia filosofia di vita

20 maggio 2017 | 15.56
LETTURA: 3 minuti

Salute: Seedorf a Tennis&Friends, prevenzione è la mia filosofia di vita

"La mia filosofia di vita è la prevenzione. Prevenire è sempre meglio che curare. Tante persone vanno dal medico solo quando si fanno male. I controlli sono importanti, sapere come sei messo quando sei sano e avere il profilo della tua salute è fondamentale perché si è sempre in tempo per correggere ciò che non va. Ma a volte è tardi per recuperare". Lo ha detto all'AdnKronos Salute l'ex calciatore olandese Clarence Seedorf, uno dei testimonial della settima edizione di 'Tennis&Friends' che si svolge al Foro Italico di Roma in concomitanza con gli Internazionali Bnl d'Italia.

Un appuntamento che unisce salute e sport dedicato alla prevenzione gratuita, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, la Federazione italiana tennis e il Coni, durante il quale il pubblico presente può sottoporsi a check-up gratuiti per la prevenzione di patologie gastroenteriche, il controllo della pressione arteriosa e ricevere indicazioni per una sana alimentazione, grazie ad un team di medici specialisti del Policlinico Gemelli.

"Sono molto contento da dare il mio contributo, dare consapevolezza. Oggi le persone hanno la possibilità di farsi controllare gratuitamente e la nostra visibilità aiuta. Chi è un personaggio pubblico ha la possibilità di arrivare a più persone", ha concluso l'ex giocatore di Milan e Real Madrid.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza