cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet

Diete, lupus e orgasmo: le ricerche top su Dr.Google

20 dicembre 2017 | 16.47
LETTURA: 4 minuti

Diete, lupus e orgasmo: le ricerche top su Dr.Google

Quali sono le malattie e i temi di salute più cercati su internet nel 2017? A questa domanda risponde Google Trends. L'ormai consolidata abitudine di preferire 'Dr.Google' al camice bianco in carne ed ossa, fa emergere che le maggiori ricerche sul web hanno trattato termini legati alle diete, all'abuso di oppiodi e alla serie tv targata Netflix ' 13 Reasons Why ', che racconta i tredici motivi che hanno spinto una adolescente a suicidarsi. Nello specifico - riporta il 'Daily Mail' - gli utenti del web alla ricerca di una risposta alle loro domande di salute hanno chiesto a 'Dr. Google': la dieta chetogenica, l'encefalopatia che colpisce i giocatori di football americano, il lupus , 'cosa causa il singhiozzo?', l'abuso di oppioidi e antidolorifici, 'l'olio di cocco fa bene?', 'l'aceto di mele si può usare?', 'perché non riesco a raggiungere l'orgasmo?', la raucedine dei bambini.

La dieta chetogenica, resa famosa negli Usa perché seguita da Kim Kardashian , è una strategia nutrizionale basata sulla riduzione dei carboidrati alimentari. Secondo i dati di Google le richieste di informazione cercate sul web su questo regime alimentare sono quadruplicate in un anno. I problemi sessuali del maschio sono in vetta alle ricerche. Una delle domande più gettonate a 'Dr. Google' è proprio quali sono i fattori che possono influenzare un rapporto sessuale e compromettere l'intimità di coppia e il raggiungimento dell'orgasmo.

La scorsa settimana il campione di football americano Larry Johnson, 38 anni, ha affermato di essere stato colpito da l'encefalopatia traumatica cronica (Cte). Una forma molto diffusa tra gli ex giocatori e frutto delle numerose commozioni cerebrali riportate durante la carriera dai giocatori di football americano. Gli appassionati e non hanno subito rivolto al web le loro curiosità per capire il tipo di malattia. Anche gli oppioidi sono risultati molto cercati sul web perché recentemente il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che l'epidemia dell'abuso di questi farmaci è un'emergenza nazionale con 2,4 mln di americani dipendenti da oppioidi e antidolorifici. Un malattia molto cercata sul web è stato il lupus. Il motivo è la confessione della cantante Selena Gomez che, dopo aver subito un trapianto di rene, ha deciso di parlare della sua malattia. Una patologia cronica di natura autoimmune che può colpire diversi organi e tessuti del corpo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza