cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: Meneschincheri, 'a Tennis & Friends quest’anno più postazioni e visite'

27 marzo 2019 | 17.58
LETTURA: 3 minuti

Salute: Meneschincheri, 'a Tennis & Friends quest’anno più postazioni e visite'

"Quest’anno arriveremo sul lungomare con molte più postazioni proprio per permettere ai cittadini napoletani e della Campania di poter fare più visite possibile. Soprattutto, sarà importante divulgare il concetto della prevenzione", ha spiegato Giorgio Meneschincheri, direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico universitario Gemelli Irccs, specialista in medicina preventiva e ideatore dell’evento, a margine della conferenza stampa di presentazione di 'Tennis & Friends', l’evento dedicato alla prevenzione, che associa la salute allo sport, in programma a Napoli il 12, 13 e 14 aprile.

"Oltre a fare le visite è rilevante sapere quando farle - ha detto ancora Meneschincheri - Consegneremo anche un tagliando della salute, come il libretto della macchina, dove si ricorderà che bisognerà fare i controlli a determinate età della nostra vita".

"Ampliamo il villaggio - ha aggiunto l’ideatore di Tennis & Friends - con oltre 70 postazioni mediche, 42 diagnostiche, dove saranno eseguiti screening su 11 patologie tumorali e su tutte le attività del metabolismo che prevengono altre patologie. Ai visitatori a cui viene diagnosticata una patologia sarà garantito un percorso nelle strutture sanitarie partenopee che saranno presenti al Tennis Club Napoli. Se scopriamo - ha concluso Meneschincheri - come già avvenuto in questi 8 anni di Tennis & Friends, che una persona ha una patologia, quest’ultimo può ricorrere al Sistema sanitario nazionale e curare la malattia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza