cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid-19

Coronavirus, quali sono i sintomi

22 febbraio 2020 | 11.44
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

Una serie di domande e risposte per dissipare i dubbi degli italiani sul nuovo coronavirus. Questo quanto realizzato dal ministero della Salute, che sul sito ufficiale ha messo a disposizione degli utenti le principali informazioni sul Covid-19.

Come altre malattie respiratorie, il virus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie. Ma qual è la differenza tra i sintomi dell’influenza, di un raffreddore comune e del nuovo coronavirus? I sintomi sono simili e consistono in tosse, febbre, raffreddore. Sono tuttavia causati da virus differenti e in caso di sospetto di coronavirus, è necessario effettuare esami di laboratorio per confermare la diagnosi.
Quanto è pericoloso il nuovo virus? Dipende, appunto, dai sintomi lievi o più severi, ma raramente può portare alla morte. Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, come diabete e malattie cardiache.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza