cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: salpa la crociera solidale 'Trenta ore in viaggio per la vita'

28 marzo 2014 | 12.36
LETTURA: 2 minuti

Roma, 28 mar. (Adnkronos Salute) - Salperà domenica 30 marzo dal porto di Genova, la Crociera solidale 'Trenta ore in viaggio per la vita', frutto della collaborazione tra Msc Crociere e l'associazione Trenta ore per la vita. La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, servirà a finanziare progetti presentati da Associazioni di genitori (come Fiagop) per assicurare a bimbi e adolescenti malati di tumore le cure migliori e, se costretti a spostarsi per i trattamenti, per garantire loro una 'casa lontano da casa'. A bordo di Msc Splendica, l'immancabile testimonial dell'associazione, Lorella Cuccarini.

Durante la settimana di crociera nel Mediterraneo, tra la Tunisia, la Spagna e la Francia, ci saranno giochi, serate dedicate, e concerti. Insieme alla presentatrice Lorella Cuccarini, parteciperanno all'iniziativa Marco Columbro, Nek, Peppe Vessicchio, Giovanni Muciaccia, Arianna Bergamaschi e tanti altri artisti chiamati a intrattenere il pubblico e regalare momenti di spettacolo, ma soprattutto speranza e sorrisi. Tutti avranno la possibilità di dare il loro piccolo contributo alla causa. Per l’occasione sarà anche realizzato a bordo il 'Bingo trenta ore per la vita': parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione, così come andrà anche parte del ricavato dei biglietti e dei servizi a bordo. Chi vorrà, inoltre, potrà sostenere la campagna con un sms o con una chiamata da rete fissa al numero solidale 45508, a partire dal 30 marzo fino al 20 aprile.

La crociera 'Trenta ore in viaggio per la vita' toccherà, nei due giorni successivi alla partenza, anche Napoli e Messina. In particolare, nelle due tappe italiane, rispettivamente 31 marzo e 1 aprile, un gruppo di 40 bambini accompagnati dai genitori salirà a bordo per trascorrere una giornata speciale, tra giochi, allegria e spensieratezza. I bimbi parteciperanno anche alla competizione, con tanto di premiazione finale, di 'Hey mister Dj', diventando Dj per un giorno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza