cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fitness: entra in corsia, all'ospedale di Legnano prima palestra per tutti

04 aprile 2014 | 12.00
LETTURA: 3 minuti

Milano, 4 apr. (Adnkronos Salute) - Allenarsi in palestra, ma dentro un ospedale. Dal 7 aprile i fan del fitness potranno farlo a Legnano, nell'Alto Milanese, dove viene inagurata oggi la prima palestra aperta a tutta la città, ospitata all'interno di un'azienda ospedaliera pubblica. "Un'iniziativa unica in Italia", assicurano i promotori del nuovo centro battezzato 'Genesi di Benessere-Fitness'. Non si tratta infatti di un centro dedicato alla riabilitazione o alla fisioterapia, ma di una palestra 'vera' dove chiunque potrà sottoscrivere un abbonamento e seguire un programma di training su misura. Dal paziente al familiare, dal medico all'infermiere, dall'impiegato dell'amministrazione al manager della direzione, a tutti i cittadini che lo vorranno.

Così il fitness debutta 'in corsia', con circa 200 metri quadrati di attrezzature hi-tech, frutto di un investimento privato di oltre 200 mila euro. La prima palestra per tutti in ospedale abita accanto alla parafarmacia al piano 1 dell'Azienda ospedaliera 'Ospedale Civile' di Legnano, nella nuova sede di via Papa Giovanni Paolo II, attiva dall'autunno 2010. Ci sono l'Area cardio con tapis roulant e cyclette; l'Area forza con panche, pesi, manubri e step; macchine multifunzione; circuito Easy line. Uno staff di esperti accompagnerà gli iscritti alla definizione di un programma ad hoc tarato sulle singole esigenze. Sono previsti anche corsi e lezioni individuali e di gruppo, diversificati per uomini e donne, per mixare all'allenamento relax e divertimento.

Per tutti la quota di iscrizione annuale è di 30 euro, l'abbonamento per 4 mesi costa 120 euro e quello annuale (più 1 mese omaggio) 300. Per i primi adepti sono annunciati sconti: quadrimestrale a 100 euro e annuale a 300 ma con 2 mesi omaggio. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0331-449085. La palestra in ospedale sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, e il sabato dalle 9 alle 18. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza