cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: pelle al sole, allo Yacht Med Festival di Gaeta esperti Idi Farmaceutici

24 aprile 2014 | 15.36
LETTURA: 3 minuti

Roma, 24 apr. (Adnkronos Salute) - Sole, mare, spiagge, barche, ma anche trattamenti di bellezza e cura per la pelle utili a proteggerla dai raggi. Non mancano medicina e dermatologia allo Yacht Med Festival di Gaeta, dove oggi si inaugura la settima edizione della kermesse. "L'Idi Farmaceutici - spiega Alessandra Palumbo, responsabile marketing communication del comparto farmaceutico - partecipa alla kermesse con uno stand espositivo all'interno del quale esperti della pelle suggeriscono metodi e prodotti" per una corretta esposizione al sole". "Si può e si deve beneficiare del sole - conclude Palumbo - ma bisogna farlo utilizzando piccoli accorgimenti, e noi siamo qui per questo".

"La nostra partecipazione a questo evento - spiega a margine della manifestazione il direttore centrale del Gruppo Idi Sanità, Sergio Felici - è la dimostrazione che stiamo lavorando in discontinuità con quei comportamenti del passato che tanto danno hanno arrecato al Polo. Ci interessa il futuro e stiamo dando risposte soprattutto ai lavoratori e alle loro famiglie non disperdendo un patrimonio scientifico e professionale di primo livello. Il successo di pubblico e affluenza che oggi si è riversato nei nostri stand - conclude Felici - è la prova concreta che stiamo andando nella giusta direzione. L'Idi è un gruppo solido e lavorando unito è riuscito a superare le difficoltà che gli si sono poste davanti". "Noi - assicura - continueremo per questa strada certi dei risultati".

"La nostra presenza qui a Gaeta - dichiara la direttrice sanitaria Idi Irccs, Nicoletta Russo - è la risposta a quanti chiedono se il periodo buio volge al termine. L'Idi non solo esce dalla crisi, ma rimette l'accento sulle sue eccellenze: la vascolarizzazione diabetica, l'oncologia dermatologica, la ricerca sulle malattie rare. Coniuga ricerca scientifica avanzata e innovazione terapeutica essendo centro di riferimento nazionale. Inoltre - conclude Russo - l'istituto sta tornando alla fama di un tempo e lo si vive nuovamente come punto di riferimento per le malattie della pelle in tutta Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza