cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: racconti ad alta voce per bimbi, web community con 10 mila iscritti

15 aprile 2014 | 16.42
LETTURA: 2 minuti

Verona, 14 apr. (Adnkronos Salute) - La community di www.leggerepercrescere.it, sito del progetto di responsabilità sociale di GlaxoSmithKline dedicato alla promozione del racconto ad alta voce come strumento per favorire il corretto sviluppo psicofisico del bambino, raggiunge quota 10.000. Tanti sono gli iscritti al sito, che propone riflessioni e strumenti pratici per aumentare la diffusione della 'terapia della parola', favorendo lo sviluppo di competenze e riflessioni da parte degli utenti.

Tra le aree maggiormente visitate del sito www.leggerepercrescere.it, ci sono sicuramente le news e i consigli pratici, tratti dalla letteratura scientifica, che possono aiutare chi si trova ad affrontare la grande sfida del racconto e della vicinanza emotiva con il bambino. Ma non mancano gli estimatori di un vero e proprio corso di racconto: basta una clic sul box Audioletture per sentire la voce di una speaker radiofonica che fa da modello per imparare a coinvolgere con il racconto. Mentre si ascoltano i passi della favolistica per l’infanzia, si possono imparare i trucchi degli esperti per saper raccontare sempre meglio.

Come in ogni community che si rispetti, infine, per gli utenti c’è la possibilità di scambiare con gli altri navigatori le proprie esperienze, ovviamente sempre nell’ambito della narrazione ad alta voce ai bambini. Nell'area 'Manda il tuo racconto' si possono condividere le proprie sensazioni raccontandole per iscritto ad altri frequentatori dello spazio web, oltre che leggere i brevi racconti che le mamme creano per e con i loro figli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza